top of page

Uno sguardo agli affari di marzo 2020

  • Immagine del redattore: Easy Earn Online
    Easy Earn Online
  • 19 mar 2020
  • Tempo di lettura: 4 min

Nel corso della storia, pandemie come COVID-19 hanno inevitabilmente fatto cambiamenti nei mercati globali. Mentre è presente l'incertezza, ci sono alcune cose che tutti possiamo fare per alleviare i fattori di stress che ostacolano le routine quotidiane. In primo luogo, dovremmo rimanere al sicuro, ma anche rimanere obiettivi e calmi per prendere decisioni solide.



Lo scudo protettivo globale di imprese e lavoratori


Dopo aver vissuto un mercato rialzista di undici anni, nessun paese o individuo è desideroso di vedere il proprio stato o le sue più grandi imprese "in ginocchio". Dalle reazioni dei funzionari della comunità internazionale negli ultimi giorni, vediamo che i responsabili delle decisioni stanno lavorando in modo proattivo per introdurre misure che attaccheranno gli effetti del COVID-19. Queste risposte istituzionali per proteggere i cittadini che lavorano e i loro flussi di lavoro interrotti sono di importanza cruciale. Quanto saranno efficaci, dipende da un insieme piuttosto complesso di circostanze.


Negli Stati Uniti, le società saranno supportate da prestiti a basso interesse garantiti a livello federale dalla Small Business Administration, la Banca centrale cinese ha erogato circa 80 miliardi di dollari di aiuti monetari verso le sue banche commerciali per garantire la stabilità del sistema finanziario. La Germania ha dichiarato di essere pronta a spendere tutto il necessario per proteggere la sua potente economia. La Commissione europea ha annunciato un "Fondo di investimento Corona" da 37 miliardi di euro per aiutare i settori più colpiti dalla pandemia.



I mercati si riprendono sempre e alcune persone guadagnano sempre denaro


Osservando il quadro generale per un periodo di tempo più lungo, i crolli del mercato sono generalmente visti come immersioni a breve termine, tra periodi più lunghi di crescita e prosperità. In Mintos siamo guidati da un fatto che è stato ripetutamente dimostrato nel corso della storia: i mercati si riprendono sempre.



Società di prestito alternative - fiduciose, ma che prendono precauzioni


Lavoriamo con molte società di prestiti alternative forti, provenienti da 5 continenti. Alcune di queste società sono nate prima o durante la crisi del 2008 e possiedono esperienza nella gestione delle operazioni durante periodi turbolenti.


Le società di prestito su Mintos si stanno adeguando alla situazione in quanto considerano una varietà di azioni per garantire un flusso di cassa sostenibile. Per alcuni, questo significa lavorare con i governi o ristrutturare le condotte di onboarding del cliente. Il recupero della tecnologia è anche un'opzione per molte aziende che finora non hanno avuto pagamenti online come servizio per i loro clienti.


Molte società di prestito su Mintos hanno attraversato numerosi cicli di aggiornamenti delle normative che hanno reso l'ambiente del settore più stretto e più rigoroso. Oltre a superarli con fiducia, le loro basi di clienti hanno continuato a crescere e a rafforzare le loro operazioni. È un dato di fatto, alcune di queste società hanno visto un aumento delle vendite del 25% durante la crisi finanziaria nel 2008.


Alcune aziende sono ottimiste sugli sviluppi futuri della propria attività e attualmente non hanno subito interruzioni nel flusso di nuovi clienti o nei pagamenti dei debitori. A seconda della geografia e delle turbolenze del mercato locale, alcune aziende hanno visto un calo della domanda di prestiti già nei mesi precedenti. Ciò che molti si aspettano per i tempi a venire è un grande aumento della domanda. Questo aumento sarà accolto con regolamenti rivalutati e più severi. Prima che ciò accada, le aziende dovrebbero avere aspettative oggettive riguardo al numero di insolvenze dei debitori. Ciò presenterà nuove sfide per il settore dei prestiti alternativi.



Le società di prestito stanno rivisitando i loro processi


Le società di prestito su Mintos prevedono di inasprire i criteri per l'ammissibilità al credito nel prossimo periodo. Ciò significa una revisione delle regole di prestito e delle politiche di credit scoring attualmente in atto. Per mantenere e garantire pagamenti sostenibili dei mutuatari, alcune società dichiarano che effettueranno una revisione approfondita e, se necessario, rielaboreranno i loro processi di recupero crediti.


Nel complesso, le società di prestito prevedono un approccio più personale ai propri clienti e un'introduzione di misure che garantiranno i pagamenti dei mutuatari. Tali misure possono comportare estensioni di pagamento a breve termine nel caso di punteggi di credito dei clienti rivalutati positivamente e un approccio più proattivo in termini di recupero crediti.


Per dichiarazioni per investitori e clienti delle società di prestito su Mintos, seguire gli aggiornamenti su un articolo dedicato sul blog Mintos.



Punto di vista di Mintos


Come dettano le dinamiche del mercato, Mintos prevede di vedere aumentare i tassi di interesse, il che significa che i prezzi saranno più bassi.


Con la nostra forte esperienza in un ambiente flessibile e dinamico, oggi Mintos lavora a pieno regime e continuerà a monitorare e ad adeguare il mercato secondo le esigenze degli attuali affari di mercato.


Siamo in stretto contatto con le società di prestito su Mintos e stiamo seguendo l'andamento del comportamento dei mutuatari. In conformità con queste società di prestito, condividiamo il nostro punto di vista secondo cui è consigliabile ridurre i costi e ridurre l'origine. Siamo a conoscenza delle dinamiche attuali che mostrano una domanda inferiore da parte degli investitori, mentre l'aumento del default dei mutuatari sembra un'aspettativa realistica. Allo stesso tempo, manteniamo una stretta comunicazione con i nostri investitori.


Oltre a rimanere aggiornato sulle informazioni e completamente concentrato sulle nostre operazioni, teniamo anche a mente alcuni insegnamenti storici:


a) La diversificazione per classi di attività, tipi di prestiti e diverse aree geografiche è una delle migliori opzioni per gli investitori esistenti nei periodi di turbolenza

b) Gli investitori dovrebbero rimanere informati, seguire ciò che sta accadendo e adeguare le loro strategie di investimento di conseguenza

c) Il mercato è gratificante a lungo termine e alcuni dei migliori guadagni sono realizzati con investimenti tempestivi e reddito passivo



Crowdlending: migliore e più forte


Con l'esperienza di pionieristiche piattaforme P2P dagli Stati Uniti che hanno attraversato la crisi del 2008, il nostro settore relativamente nuovo di investimenti in prestiti è sottoposto a un test di durabilità e reattività su scala veramente globale. Dal punto di vista della società, ciò che Mintos fa è l'allocazione delle risorse nel mondo, e questo potrebbe avere un significato completamente nuovo dopo che le attuali turbolenze finiranno. Vedremo in pratica se questo che stiamo facendo è degno del nome di "crowdlending".

Comentarios


©2020 di Easy Earn Online

bottom of page